Vai ai contenuti
Giornata dello studente OPI "Oggi Parlo Io" 2018

Nella giornata del 14 dicembre 2018 si è svolta presso L'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, la 2^ Edizione dell'Evento: OPI "Oggi parlo Io".

 

L'Evento è stato organizzato dal Direttore Didattico del CdL in Dietistica, Dottoressa Anna Maria Nicodemi.

Come lo scorso anno, i veri protagonisti sono stati gli studenti del Corso di Laurea in Dietistica, con alcuni dei lavori svolti durante il precedente anno accademico, lavori accuratamente selezionati  dal Coordinatore Tecnico dell'Evento, Dott.ssa Stefania Del Vescovo.

 

L'iniziativa ha visto affrontare tematiche diverse da quelle già precedentemente proposte ma sempre di interesse non solo per gli "addetti ai lavori". Sono stati affrontati argomenti utili ad aumentare la consapevolezza di ciò che viene consumato come alimento è ed stata inoltre un'occasione per sfatare falsi miti o credenze popolari infondate e non ultimo provare a sensibilizzare la popolazione ad un  corretto  stile di vita.

 

Oltre agli gli studenti degli altri Corsi di Laurea presenti all’interno dell’Azienda ed i relativi Coordinatori Didattici,  sono stati ospiti graditi gli allievi della Scuola Alta Formazione di Sala - INTRECCI di Orvieto, accompagnati dalla loro Coordinatrice, Dott.ssa Marta Cotarella che con il suo intervento: Aliment-Azione: "il ruolo della Scienza dell'Alimentazione nella ristorazione moderna", ha contribuito a creare i presupposti per un simpatico  confronto ed un eventuale futuro scambio di esperienze. Si ringrazia il Presidente del Corso di Laurea in Dietistica,Prof. Lorenzo Maria Donini e il Vice Presidente Prof.ssa Anna Maria Giusti per aver incoraggiato e sostenuto ed apprezzato  l'iniziativa.

12_foto4.jpg
12_foto2.jpg
12_foto_5.jpg
12_foto3.jpg
12_foto1.jpg

© Sapienza, Università di Roma • P.le Aldo Moro, 5 - 00185 Roma • P.I.:02133771002

Trattamento dei dati personali ed uso dei cookie

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc