Vai ai contenuti
Obesity Day - 10/10/2016

In occasione dell’Obesity Day gli studenti del Corso di Laurea in Dietistica, afferente all’Università La Sapienza hanno dato il loro contributo, all’interno dell’Ospedale San Camillo di Roma con uno stand allestito presso il Padiglione Piastra, percorso obbligato di molti utenti i quali dovendosi recare negli ambulatori o a far visita ai pazienti ricoverati, potevano, qualora interessati, fermarsi e scambiare due chiacchiere in merito all’argomento “Obesità”.


Gli studenti, istruiti dal Primario Dietologo, Professoressa MG Carbonelli, hanno somministrato veloci questionari a risposta multipla al fine di valutare le conoscenze alimentari della gente comune. A quanti, preoccupati del proprio aspetto fisico, si sono resi disponibili, è stata effettuata una misurazione della circonferenza addominale e in base a peso e altezza è stato calcolato loro il BMI. E’ stato poi consegnato del materiale cartaceo contenente consigli pratici per un corretto stile di vita.

La maggiore affluenza di persone si è riscontrata nelle prime ore della mattinata. L’evento ha raccolto l’attenzione del TG2, che ha fatto una ripresa utile ad un servizio dedicato.

 

 

7_img_3613.jpg
7_img_3612.jpg

© Sapienza, Università di Roma • P.le Aldo Moro, 5 - 00185 Roma • P.I.:02133771002

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc